Indagini di Marketing

Comprendi la Generazione Z per strutturare strategie di marketing più efficaci e data driven.

Ambiti di Applicazione

Attraverso le nostre ricerche offriamo l’opportunità di conoscere da vicino, in profondità e in tempo reale, il pensiero, le opinioni, le aspettative, i gusti, gli interessi e i valori della GEN Z.

I dati e gli insight delle ricerche ti aiutano a fare targeting più mirato, progettare offerte personalizzate, realizzare comunicazioni pertinenti, anticipare trend e esigenze future, innovare.

Un’analisi dettagliata e in tempo reale dei valori che guidano le decisioni, il pensiero, le opinioni, le aspettative, i gusti, gli interessi e i valori dei giovani.

Descriviamo i livelli di notorietà e la percezione dei brand, rivelando quelli che catturano in modo significativo l’attenzione dei ragazzi.

Analizziamo la competizione tra brand, prodotti e servizi, comprendendo le logiche di posizionamento della Generazione Z.
Comprendiamo come la Gen Z interagisce con i brand, quanto è fedele ai marchi preferiti e come sviluppa e rafforza l’engagement.​
Esploriamo le modalità di acquisto, l’esperienza di shopping online, le tendenze di consumo e le loro evoluzioni, anche nell’ambiente digitale.
Analizziamo il ruolo cruciale svolto dagli influencer e creator nelle scelte di acquisto della Generazione Z.​

Dialogare con la Generazione Z: costruire comunicazioni one to one.

Ti aiutiamo a trovare le chiavi di comunicazione ideali per connetterti e dialogare con i giovani, parlare il loro linguaggio, creare campagne mirate e scegliere i migliori canali per catturare la loro attenzione.

I nostri dati sono particolarmente utili per le agenzie di comunicazione per progettare contenuti accantivanti, coinvolgenti e in sintonia con il punto di vista dei ragazzi.

Individuiamo Cluster e Profili che offrono indicazioni strategiche e Insight di Marketing.

L’integrazione della Psicografia nella lettura dei dati contribuisce a disegnare un’immagine più dettagliata e complessa della Generazione Z.

I Cluster

La Gen Z non è monolitica e porta al suo interno attitudini e motivazioni diverse rispetto a determinati temi, rivelando molteplici sfaccettature.

Le Profilazioni

Con l'approccio psicometrico tracciamo il profilo valoriale dei giovani, inclusi gli aspetti psicologici, comportamentali e sociali che influenzano le loro scelte.