Ricerca Scientifica

Analizziamo i dati primari e le opinioni di un cluster generazionale cruciale per la nostra società.

Strumenti e Soluzioni di Ricerca

Università, Enti, Fondazioni, Organizzazioni, Istituzioni trovano in Webboh lab gli strumenti e le metodologie più avanzate per studiare e analizzare la Generazione Z.

Con Webboh Lab puoi attivare indagini su temi di interesse generale oppure indagare argomenti specifici di tuo interesse.

Proponiamo indagini continuative nel tempo per analizzare l’evoluzione di comportamenti e opinioni dellea GEN Z rispetto a determinati temi.

Utilizziamo strumenti analitici, piattaforme digitali e approcci all’avanguardia, unitamente alle più recenti tecniche di analisi statistica.
Facciamo emergere in modo molto fedele il punto di vista della GENERAZIONE Z creando veri e propri dialoghi di discussione all’interno del nostro LAB
Attraverso diari digitali raccogliamo e interpretiamo il pensiero della GEN Z offrendo letture molto specifiche e approfondite.
Analizziamo trend sociali, psicologici e di consumo, abitudini, aspettative, stili di vita, focalizzando le indagini attorno ad un tema specifico.
Tecniche di gamification che improntiamo in percorsi analitici studiati per comprendere al meglio i comportamenti e le scelte degli utenti. ​

Il Panel Webboh-Lab

Un Panel di 5.000 ragazzi che offre un monitoraggio continuativo su un ampio campione, per restituire informazioni e dati di mercato affidabili e statisticamente significativi.

Research Approved by Furio Camillo

FURIO CAMILLO è il direttore scientifico di Sylla, docente di Statistica Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, Direttore del Master in Investigation de Mercado y Data Mining di Buenos Aires e docente del master in Data Science della Bologna Business School.

Autore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a oltre 300 progetti con attività di Data Analysis applicate a problematiche di tipo economico o sociale.

La lettura Psicografica

Il nostro approccio metodologico si fonda sul presupposto che le azioni di ogni persona, come ogni suo comportamento, opinione, pensiero, dipendano dal proprio sistema valoriale. La lettura psicografica consente di tracciare il profilo mentale dell’individuo e utilizza il proprio sistema valoriale come predittore di comportamenti potenziali o futuri.